Nella domenica che precede la festa parrocchiale, il 7 giugno, è stata benedetta dal parroco don Angelo D’Andrea la nuova sede per il sacramento della penitenza. La nuova Chiesa parrocchiale si arricchisce di un ulteriore ‘luogo di grazia’, fondamentale per il percorso di fede dei battezzati, di ogni figlio di Dio.
La festa parrocchiale è in programma dall’11 al 14 giugno nei locali parrocchiali e in oratorio.
Venerdì 12 giugno, alle ore 21, nel salone parrocchiale, lettura guidata della Esortazione Apostolica di Papa Francesco: Evangelii Gaudium. L’incontro sarà condotto da don Salvatore Ferdinandi, sacerdote della Diocesi Responsabile del Servizio di Promozione della Caritas Italiana. Sarà l’occasione per conoscere in maniera più approfondita questo documento, utile per il percorso pastorale delle diverse comunità parrocchiali;
Sabato 13 giugno i giovani cresimandi vivranno insieme al parroco e ai catechisti un pellegrinaggio ad Assisi, sulle orme di Francesco e Chiara. Alla sera, nella nuova Chiesa parrocchiale alle ore 21 Messa Solenne del Sacro Cuore Immacolato di Maria, presieduta da mons. Roberto Tarquini, Vicario Episcopale per la Vita Consacrata e Vicario di Zona; al termine della Messa, atto di affidamento della parrocchia alla Madre di Dio.
Domenica 14 giugno alle ore 11, Messa Solenne per le famiglie e per i bambini battezzati negli ultimi anni. Seguirà il pranzo comunitario di beneficenza in Oratorio. Il ricavato sarà devoluto alla Parrocchia per la realizzazione dei nuovi spazi verdi esterni da realizzare. Nel pomeriggio, alle ore 18 concerto di Musica Sacra in Chiesa.
Inoltre, l’anno pastorale si concluderà con un pellegrinaggio, sabato 4 luglio, nei Monasteri Benedettini di Subiaco.
Per informazioni: parrocchia 0744284551