L’Associazione morale e culturale Festa della Maternità, che si prefigge di focalizzare l’attenzione sul valore della vita e della famiglia organizza la Festa della Maternità domenica 10 maggio. Il tema scelto per quest’anno è: “Essere figli oggi” tre sono gli appuntamenti in programma: il 7 maggio a palazzo Gazzoli alle ore 16.30 il pomeriggio musicale animato dagli studenti dell’istituto Leonino di Terni, del liceo musicale Angeloni di Terni, del liceo scientifico Donatelli di Terni, dei Licei Artistico e Classico di Terni. Presenta Francesco Corrias. Il 9 maggio a Palazzo Gazzoli alle ore 9.30 la tavola rotonda sul tema “Essere figli oggi” introduce la prof.ssa Francesca Baldizzone Gardenghi, presidente dell’associazione Festa della Maternità e coordina il prof. Fausto Dominici. Seguirà la premiazione dei vincitori del concorso per le scuole medie e superiori di Terni, Narni, Amelia, Spoleto, Todi.
Dal 1991, l’iniziativa per le mamme e le gestanti, vuol far rivivere a tutti una “esperienza di fede e di cristianesimo attivo” in cui, l’esaltazione della donna-madre, richiama il ruolo che ad essa è stato affidato un progetto di Dio: attuare il perpetrarsi della vita in un atmosfera coinvolgente di amore, tenerezza, felicità e solidarietà.
Una festa che focalizza l’attenzione sul valore della vita e della famiglia attraverso un duplice impegno di sensibilizzazione dei giovani e di aiuto concreto a mamme in difficoltà con l’opera di medici e paramedici di ospedali e consultori familiari, che attraverso la loro preziosa opera raggiungono e sostengono numerose mamme.
Domenica 10 maggio alle ore 10.30 presso il Santuario di S. Maria dell’Oro la festa religiosa con l’accoglienza delle gestanti e mamme, la celebrazione eucaristica alle ore 11e la consegna della pergamena ricordo alle mamme – Rinfresco offerto dall’Associazione e dalla Parrocchia di Santa Maria dell’Oro