Nella seconda giornata della visita pastorale nella parrocchia di Santa Maria dell’Oro il vescovo ha incontrato i bambini, gli insegnanti e collaboratori della scuola per l’infanzia “Io, Bambino” e quelli della scuola per l’infanzia “San Clemente” in strada di Piedimonte. Il vescovo è stato accolto festosamente dai bambini che hanno cantato e dialogato simpaticamente con lui.
Gli alunni della San Clemente hanno donato un disegno con la canzone sulla solidarietà con tutte le loro firme.
Successivamente il vescovo ha portato il suo saluto agli anziani della residenza “Piedimonte”, visitando la piccola cappellina a fianco dell’antica villa un tempo delle suore Leonine e oggi struttura di accoglienza per anziani.
Nel pomeriggio, infine, la visita alla comunità terapeutico-riabilitativa “Koinè”, struttura residenziale per la tutela della salute mentale, divisa in cinque unità abitative, ciascuna delle quali è dedicata ad altrettanti specifici percorsi terapeutici e riabilitativi, singoli e di gruppo.
Il vescovo ha dialogato con gli ospiti della struttura rispondendo alle loro domande. Visitando le varie unità abitative si è complimentato con gli operatori per il servizio qualificato e attento alle diverse esigenze degli ospiti.