La festa di Santa Rita da Cascia sarà celebrata anche a Terni nella chiesa di San Pietro, che custodisce l’immagine della Santa umbra venerata da tantissimi fedeli in città.
Il 19, 20 e 21 si terrà il triduo di Santa Rita alle ore 17 con la recita del Santo Rosario e a seguire i Vespri solenni, alle ore 18 la Santa Messa. Nel corso della celebrazione di giovedì 19 maggio verrà amministrato il sacramento dell’unzione degli infermi. Mercoledì 22, festa di Santa Rita, saranno celebrate le lodi alle 7.30 e le sante messe alle ore 9.00 -10.00 – 11.00. Alle ore 12 ci sarà la supplica alla Santa. Alle 18 ci sarà la solenne concelebrazione Eucaristica, presieduta da Mons. Giovanni Scanavino, vescovo agostiniano.
Nel giorno della festa di Santa Rita, come tradizione, verranno distribuite le rose e benedette in chiesa al termine di ogni celebrazione.
Durante il Triduo e la Festa si ricevono le iscrizioni alla Pia Unione di Santa Rita; ogni 22 del mese, verrà celebrata una S. Messa per gli iscritti e per i loro cari, vivi e defunti. Inoltre nella parrocchia di San Pietro alle ore 17.30 per tutto il mese di maggio ci sarà la recita del Rosario con riflessione mariana.